lunedì 2 gennaio 2017

“Parola di lettore” cambia faccia


• Tanto per cominciare ho deciso di spostare la cadenza delle recensioni da una volta alla settimana a una volta ogni due settimane. In questo modo avrò più tempo per dedicarmi ad ogni post, riuscendo così a garantirvi dei testi più curati e ragionati. 

• Poiché non recensisco ogni libro che leggo, aprirò qui sul blog e su Facebook una sezione in cui darò un voto a tutte le letture. Minimo una stella, fino ad un massimo di cinque. 

• Mi sono riproposto di leggere in ordine cronologico entro la fine dell'anno tutti i racconti di Stephen King, dalla raccolta del 1978 “A volte ritornano” al recentissimo “Il bazar dei brutti sogni”. Vorrei scrivere per ognuno un breve commento segnalando i racconti che mi sono piaciuti, quelli che proprio non ho apprezzato e le mie impressioni generali.

• Continuerà a cadenza regolare la rubrica “Fumetto del mese”.

• Aggiungerò, sempre qui sul blog, una pagina dove segnalerò tutte le mie collaborazioni con case editrici per essere il più onesto possibile anche se i miei giudizi sono sempre stati imparziali e sentiti. 

• Recensirò più classici, tra questi molto probabilmente i prossimi saranno di F. S. Fitzgerald e James Joyce.

Detto questo, vi auguro un buon 2017,

Parola di lettore.

Nessun commento:

Posta un commento